ASSOCIAZIONE CULTURALE

Statèra

Il Valore del Lavoro

L' organizzazione del nostro sistema prevede, che il lavoro si sviluppi all' occorrenza con un investimento di denaro. 

 

In parole povere, quando lo Stato valuta che ci sia bisogno di assumere personale, stessa cosa per le aziende, stanzia un quantitativo di denaro e procede con le assunzioni. 

 

Purtroppo, però, siamo da tempo abituati a sentirci ripetere, che non ci sono abbastanza soldi per finanziare nuovi incarichi. 

 

Una delle missioni dell' Associazione Culturale Statèra è smascherare una volta per tutte questa solenne fandonia e chiarire due aspetti fondamentali:

 

  1.  il lavoro non si crea con i soldi, ma sono i soldi ad essere  generati dal lavoro;
  2.  c'è un' infinità di lavoro disponibile.

 

All' interno dell' Associazione Culturale Statèra, il lavoro è libero. Non è schiavo di nessuno e non va atteso per gentile concessione. 

 

È un atto dovuto da parte di ogni onesto cittadino, nei confronti della società che lo ospita e quest' ultima è tenuta a riconoscerlo e a dargli il valore che merita.

 

Dentro Statèra occorre semplicemente decidere che lavoro svolgere e poi svolgerlo al meglio. 

 

Si può decidere di collaborare con una delle attività presenti, dedicarsi al territorio, sviluppare nuovi progetti o nuove idee, non fa alcuna differenza, contano esclusivamente: voglia di lavorare, rispetto, responsabilità e senso di collaborazione.

 

Ogni lavoro verrà riconosciuto e validato redigendo un formale contratto e sarà retribuito in europac, la moneta spendibile in Statèra.

 

Contattaci per saperne di più e scoprire le opportunità di lavoro già presenti.