Associato di Statèra
L' associato è il perno, il cuore pulsante, l' espressione più genuina e determinata di Statera. È il lavoratore leso e derubato dallo Stato del suo diritto sacrosanto di lavorare.
Divenire associato di Statera vuol dire proprio riappropriarsi del diritto al lavoro. Chiunque abbia voglia d' impegnarsi attivamente e soprattutto chiunque abbia ben chiaro che lavorare non sia affatto una gentile concessione, ma il passaporto per la società, può divenire associato in Statera. Da noi l' associato ha diritto di ricevere il corretto riconoscimento del suo contributo e siamo disposti a finanziarlo immediatamente per questo. Siamo certi che il nostro credito non verrà tradito, perché abbiamo completa fiducia nei lavoratori onesti, al contrario dello Stato. L' associato, a fronte solo della sua promessa ad impegnarsi, riceverà immediatamente un anticipo sul suo compenso. Dopodiché, dovrà solo andare a lavorare. Cosa dovrebbe fare? Tutto ciò che vorrà e che sia necessario in Statera. Potrà trovare impiego presso una della attività presenti o potrà contribuire attivamente allo sviluppo, al mantenimento e al decoro di Statera. Qualsiasi lavoro l' associato preferirà applicare, non solo sarà fondamentale per l' intera collettività, ma sarà istituzionale, quindi degno di essere regolato da un corretto contratto di lavoro. In Statera non esiste, infatti, il lavoro nero, perché lavorare non è un atto da compiere di nascosto, ma mostrato con orgoglio. Chi non manifesta la propria dignità, ha solo qualcosa da nascondere. I compensi pattuiti con gli associati, gli stipendi, verranno corrisposti in euro-PAC e ciò significa che il valore dell'onesto lavoro di tanti responsabili cittadini, sarà riconosciuto esclusivamente in Statera. Contribuire dunque alla crescita di Statera, equivale a chiarire l' importanza del proprio lavoro su un territorio sempre più vasto dell' intera società. Quando Statera sarà sufficientemente cresciuta, non solo gli stipendi assumeranno un valore cospicuo, ma rappresenteranno lo strumento con cui poter ridiscutere obblighi e diritti con lo Stato. Se ti rivedi in tutto questo, se vuoi unire la tua voce alla nostra nel dichiarare (definitivamente ed incontrovertibilmente!) allo Stato il diritto sacrosanto al lavoro, associati a Statera.
Attualmente Statera è molto piccola e circoscritta in un piccolo comune della provincia di Enna, nel cuore della Sicilia, ma insieme a te può crescere tanto e diventare presto una realtà a cui necessariamente dover dare ascolto.